COS’É TARUA®
UNA POMPA VOLUMETRICA, AUTOADESCANTE, “A POLMONE” E “A PASSAGGIO TOTALE”
TARUA® è una pompa volumetrica ma anche una vera e propria linea di pompe volumetriche (cioè che sfruttano la variazione di volume in una camera per dare luogo a un’aspirazione o a una spinta su un fluido) e autoadescanti (con superiori capacità di aspirazione e che funzionano senza necessità di riempire la condotta). Ma la particolarità di queste pompe è soprattutto quella di essere in grado di aspirare grazie al vuoto generato dal movimento di un “polmone” di grandi dimensioni, sedici volte maggiore del diametro delle due valvole che lo chiudono alle estremità. Questo design tecnologico consente di ottenere pompe volumetriche “a passaggio totale“, capaci di aspirare senza problemi ogni genere di fluido e corpi anche di dimensioni rilevanti (fino al diametro della condotta) senza schiacciarli o danneggiarli.
UNA POMPA VOLUMETRICA POTENTE, INARRESTABILE ED ECLETTICA
La potenza del vuoto generato dalla pompa Tarua ®️ e la sua particolare “architettura fluida” la rendono adatta a una molteplicità di utilizzi in qualsiasi situazione. Con TARUA® infatti non vi è la necessità di avere pompe volumetriche specifiche per ogni applicazione, perché è in grado di trattare qualsiasi materiale in qualsiasi condizione e nel modo più adeguato, dalle fognature con i relativi fanghi ai liquami da porcilaia, dall’itticoltura e all’acqua con sabbie, al trasferimento senza danneggiamenti di materie prime in ambito ortofrutticolo.
UNA POMPA VOLUMETRICA BREVETTATA E PREMIATA SUL CAMPO
TARUA® è stata brevettata da IDEE E PRODOTTI, è completamente made in Italy, ed ha ottenuto molti riconoscimenti. Fra l’altro è stata selezionata dalla Bill & Melinda Gates Foundation all’interno del programma “Global Growth and Opportunity Water, Sanitation and Hygiene” per gestire efficacemente l’operazione di svuotamento delle latrine nei paesi in via di sviluppo.