+39 02 95335134 info@ideeeprodotti.it

Tarua ®️: molto di più di una pompa idrovora per la protezione civile

Per pronto intervento e protezione civile

Tarua ® è molto più di una classica pompa idrovora per la protezione civile: infatti è una elettropompa carrellata in grado di aspirare senza problemi liquidi, fango e detriti solidi. Per questo è un dispositivo perfetto per il pronto intervento ordinario e in caso di calamità, e quindi per tutte le associazioni e le entità che operano in questi ambiti. 

La stessa protezione civile l’ha già sperimentata e apprezzata come pompa di emergenza in caso di alluvioni, allagamenti e sversamenti di ogni genere, cioè in ambiti dove sono indispensabili velocità e semplicità di intervento e la capacità di fronteggiare situazioni imprevedibili.

Quello che rende unica Tarua ® è la sua natura di elettropompa carrellata aspira fango in grado di operare anche in presenza di detriti di dimensioni rilevanti: qualsiasi materiale transiti attraverso il tubo di aspirazione passa anche dal corpo pompa e dalle valvole senza rimanere incagliato. Non vi è la necessità di installare filtri o protezioni: Tarua ® infatti è una elettropompa “a passaggio totale”, con valvole DN80 che consentono il passaggio di oggetti con diametri sino a 78 mm.

IL DISPOSITIVO IDEALE PER SOSTITUIRE O INTEGRARE LE POMPE IDROVORE PER LA PROTEZIONE CIVILE

La tecnologia costruttiva della elettropompa carrellata per pronto intervento Tarua ® presenta importanti vantaggi rispetto alle pompe centrifughe o alle pompe monovite normalmente impiegate nelle attività di emergenza. 

Infatti la pompa di emergenza Tarua ® permette di:

– Liberare i manti stradali e i pavimenti delle case e delle cantine fino all’ultimo cm di fango.

– Allontanare i fanghi dal punto di aspirazione ad una distanza di oltre 500 m. Il vantaggio è la velocità e la linearità dell’intervento che non richiede la necessità di raccogliere il fango in contenitori. Tarua ®️ unisce alla capacità di vuoto la capacità di spinta.

– Aspirare qualsiasi fango senza l’ausilio di filtri (passaggio totale) garantendo linearità e velocità nell’intervento. Non è necessario fermare le operazioni per pulire i filtri; semplicemente “passa tutto”.

Da tutto ciò si evince come Tarua @ sia in grado di sostituire oppure di integrare con estrema efficacia l’operatività di una tipica pompa idrovora per la protezione civile per completarne il lavoro in caso di forte presenza di fango.

 

TARUA ®: LA POMPA ASPIRA FANGO CHE SI DISTINGUE NELLE SITUAZIONI DI EMERGENZA

pompa-per pronto-intervento-tarua

TARUA ® E’ RAPIDA ED EFFICACE NEGLI  INTERVENTI ORDINARI E STRAORDINARI

pompa-per-protezione-civile-tarua

ABBIAMO LA SOLUZIONE PER DISIDRATARE IN LOCO I FANGHI

schema protezione civile scaled

LEGGI GLI ARTICOLI DEDICATI AL MONDO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Pin It on Pinterest

Share This