+39 02 95335134 info@ideeeprodotti.it

COME É FATTA

I DUE CIRCUITI DI UNA POMPA AUTOADESCANTE INDUSTRIALE MOLTO SPECIALE

La pompa autoadescante industriale TARUA® è costituita da due circuiti distinti: il circuito idraulico di servizio e il circuito pompante.

pompa-autoadescante-volumetrica-tarua

CIRCUITO IDRAULICO DI SERVIZIO 

È il circuito deputato esclusivamente allo spostamento del liquido di servizio da un cilindro all’altro. Azione che provoca il movimento del polmone. Per spostare l’acqua di servizio viene utilizzata una pompa centrifuga elettrica, che di fatto è il motore della pompa autoadescante “a passaggio totale” Tarua ®.

pompa autoadescante Tarua circuito idraulico

CIRCUITO POMPANTE

È il circuito deputato esclusivamente al trasferimento del prodotto. Il cilindro contiene il liquido di servizio nel quale sono immersi il polmone e le valvole di tenuta. L’effetto pompante di Tarua ®, è generato dal movimento del polmone compressione e dilatazione, che avviene grazie allo spostamento del liquido di servizio (H2O). Immettendo il liquido di servizio all’interno di un cilindro, il polmone viene compresso, (mandata) estraendo il liquido di servizio, il polmone si dilata, creando il vuoto necessario per l’aspirazione.

 

pompa autoadescante Tarua circuito pompante

IL POLMONE DEL CIRCUITO POMPANTE

Tarua ® è anche un programma di pompe autoadescanti industriali volumetriche denominato «pompa a polmone». L’innovazione tecnologica risiede nella combinazione polmone – valvola. Il polmone è realizzato in gomma NBR perché deve essere flessibile e resistere al continuo e veloce movimento di compressione e dilatazione. È sedici volte più grande del diametro della valvola per accogliere corpi di grandi dimensioni e accompagnarli dolcemente all’uscita nella fase di compressione. E’ stato progettato e realizzato in esclusiva da Idee & Prodotti.

 

PASTICCERIA STAZIONE CENTRALE MILANO - PASTICCERIA STORICA ROVIDA

LA VALVOLA KODRILL DEL CIRCUITO POMPANTE

La valvola di non ritorno Kodrill ha un ruolo molto importante nel funzionamento delle pompe autoadescanti industriali Tarua ®. Installata alle due estremità del polmone, permette sia di chiudere il polmone sia di consentire il passaggio di solidi di grandi dimensioni in modo fluido, affinché non rimangano incagliati. È realizzata in gomma NBR perché deve essere flessibile. Si deve aprire totalmente (sino al diametro del tubo di aspirazione) e richiudere perfettamente per garantire la tenuta al vuoto. Nello stato di chiusura si presenta come una normale valvola a becco d’oca. 

PASTICCERIA STAZIONE CENTRALE MILANO - PASTICCERIA STORICA ROVIDA

QUADRO ELETTRICO DELLA POMPA AUTOADESCANTE TARUA®

La pompa autoadescante Tarua ® è prevista in due versioni principali: la Standard e la Industria 4.0. Le due versioni sono caratterizzate da quadri elettrici specifici per la gestione dei dati in remoto (in foto quello della Industria 4.0).

La pompa autoadescante industriale Tarua ®️ è stata progettata e realizzata in esclusiva da Idee & Prodotti.

La pompa Tarua® è formata dal circuito pompanta e dal circuito idraulico di servizio

Pin It on Pinterest

Share This