SCHEDA TECNICA
UNA POMPA ALTERNATIVA MULTIUSO DA PREFERIRE PER LE SUE PRESTAZIONI
> ASPIRA GRAZIE AL VUOTO FINO A 950 MBAR
> A PASSAGGIO TOTALE FINO A 80 MM
> AUTOADESCANTE, ASPIRA SENZA FILTRI O TRITURATORI
> LAVORA ANCHE A SECCO
> E’ UNA POMPA ALTERNATIVA MULTIUSO IN GRADO DI OPERARE IN QUALSIASI SITUAZIONE
UNA POMPA ALTERNATIVA CHE ASPIRA GRAZIE AL VUOTO
La pompa alternativa Tarua ® è molto speciale: immaginate un contenitore cilindrico che contiene un polmone in gomma, chiuso alle estremità da due valvole a becco d’oca per tenuta, e immerso in un liquido di servizio (acqua). Il vuoto viene prodotto dalla compressione del polmone semplicemente iniettando acqua nel contenitore (chiusura del polmone) e togliendo l’acqua dal contenitore (apertura del polmone). E’ come se polmone e valvole fossero un tubo continuo senza interruzioni o ostacoli.
UNA POMPA ALTERNATIVA A PASSAGGIO TOTALE
Tarua ® è una vera rivoluzione tra le pompe alternative. La novità è il passaggio totale. Il limite di tutte le pompe tradizionali sia volumetriche sia centrifughe è per l’appunto il passaggio. La pompa a polmone Tarua ® ha superato questo limite perché tutto quello che passa dal tubo di aspirazione, passa dal corpo pompa senza ostruzioni. Non servono trituratore o griglie prima dell’aspirazione. Tarua ® è la scelta giusta ogni volta che si deve trasferire materiale grossolano in fase liquida, come, ad esempio, stracci, guanti, fascette, bulloni. E’ una pompa che aspira i materiali in fiocchi o fluidi che vengono trasferiti dolcemente per mantenere le proprie caratteristiche.
UNA POMPA Alternativa MULTIUSO
TARUA®, rispetto alle altre pompe alternative, consente il trasferimento continuativo di reflui disomogenei aprendo un ampio scenario di applicazioni:
- situazioni estreme causate da calamità naturali
- cantieri
- operazioni di dragaggio e di manutenzione come la pulizia di vasche industriali e pulizia pozzetti
- pompaggio di soluzioni contenenti solidi abrasivi e pesanti come nella lavorazione del cemento, nell’industria della ceramica, navale e mineraria e per l’aspirazione di sabbia
- Pompaggio di liquami
- pompaggio di fanghi industriali
- industria di processo in particolare quando la soluzione da trasferire non deve subire stress da trasferimento per non alterare le proprie caratteristiche come il trasferimento di pomodori e della sansa di olive