Pompe fango: tecnologia avanzata al servizio della sicurezza
In Trentino Alto Adige il Team IDEE E PRODOTTI si è trovato di fronte ad una sfida nella gestione di emergenze idrogeologiche: pulire il letto di un bacino e aspirare fango, melma, sassi e detriti. La nostra arma segreta? La pompa TARUA®, una soluzione avanzata per la pulizia e lo sfangamento di fondi di bacini idrici che ha dimostrato la sua straordinaria efficienza in condizioni estreme.
La pompa TARUA® è stata posizionata a lato del bacino idrico e il tubo di aspirazione di 115 metri srotolato inserito all’interno del corso d’acqua e manovrato da un operatore. TARUA® ha aspirato acqua, limo, sassi, fango, sabbia e detriti con un tubo di aspirazione di 115 metri, con un dislivello di 4 metri.
Pompa Tarua®: elevata capacità di aspirazione
Il recente utilizzo da parte del Team IDEE E PRODOTTI, ha evidenziato la straordinaria capacità della pompa TARUA® non solo di aspirare e spingere vari tipi di materiali come fanghi, melma, sassi, detriti, macerie. TARUA® ha dimostrato sul campo di poter affrontare sfide complesse come aspirare tutto ciò che passa dal tubo di aspirazione a ben 115 metri di distanza.
Pompa per Protezione Civile e Vigili del Fuoco
Grazie alla sua portata e alla capacità di operare a distanze notevoli, la pompa TARUA® si configura come uno strumento essenziale per la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.
Può essere impiegata in situazioni di emergenza e pronto intervento come: alluvioni, inondazioni, smottamenti, bonifica di zone allagate. In tutti i contesti di emergenza idrica, può essere utilizzata per aspirare acqua, fango e corpi solidi, avvicinandosi rapidamente al punto critico tramite il solo tubo di aspirazione, mentre TARUA® rimane posizionata a distanza sicura.
Scegliere le pompe fango TARUA® significa investire in un dispositivo affidabile e versatile, pronto a rispondere alle sfide idriche più impegnative con prestazioni eccellenti.