Pompa aspirazione fanghi per le emergenze
Le pompe sono uno strumento di ampio uso per la Protezione Civile e il Pronto Intervento. Il loro utilizzo è fondamentale nella gestione delle emergenze e calamità naturali. In queste situazioni l’esigenza è sia trasferire grandi volumi di acqua in poco tempo sia aspirare i fanghi e le acque sporche.
Il mercato offre pompe idrovore con una discreta scelta, capaci di trasferire l’acqua pulita, al contrario è difficile trovare una pompa capace di aspirare il fango con corpi grossolani senza intasarsi o bruciarsi. Infatti in molti casi si rinuncia ad impiegare una pompa e si utilizza l’auto spurgo nonostante i costi, la reperibilità e le difficoltà di accesso.
TARUA® la pompa che aspira qualsiasi fango
Noi di IDEE E PRODOTTI abbiamo pensato e progettato una pompa che non esisteva sul mercato, una pompa che aspira qualsiasi fango, meglio di un autospurgo con tutti i vantaggi di essere una pompa. Infatti TARUA® è la pompa alternativa ideale per la Protezione Civile per il Pronto Intervento.
- Aspira grazie al vuoto fino a 900 mbar
- Autoadescante
- Passaggio totale fino a 80 mm
- Può fare pompate senza trasferire e non si brucia
- 3 bar di spinta, trasferisce ad oltre 500 m di distanza
Si distingue nelle situazioni estreme di emergenza per il Pronto Intervento
In caso di alluvioni ed esondazioni che portano ad allagamenti l’utilizzo della pompa aspirazione fanghi TARUA® permette agli operatori della Protezione Civile di intervenire tempestivamente aspirando l’acqua ed il fango in eccesso. La pompa per allagamenti TARUA® è compatta, leggera e maneggevole, di facile utilizzo. Non si installano filtri a protezione che ostacolerebbero le attività e richiederebbero continui lavaggi.
Rapida ed efficace negli interventi ordinari
In contesti urbani ed industriali gli operatori del pronto intervento avranno a che fare con l’allagamento di scantinati, cantine, box, rimesse. Se questi spazi interrati non vengono ripuliti e drenati al più presto possono portare a danni alle strutture. In queste situazioni è normale trovare patate o stracci. La differenza di pompa aspirazione fanghi TARUA® rispetto ad altre pompe è che aspira grazie al vuoto. La pompa per allagamenti rimane sulla strada e l’operatore aspira ad un livello inferiore. La pompa aspira in continuo e rilancia a distanza evitando di raccogliere il fango per poi travasarlo in luoghi distanti.